Azienda leader nella progettazione e realizzazione di sistemi software e hardware per il telecontrollo applicato in diversi settori quali il broadcast, le telecomunicazioni, industria, GDO, grande edilizia pubblica e privata, smart city, smart lighting, health care, IoT, ecc. ricerca progettista elettronico.

L’azienda ricerca una risorsa qualificata con competenze nella progettazione di circuiti elettronici digitali, analogici ed RF, compreso sbroglio dei circuiti stampati, per la realizzazione di dispositivi di telecontrollo e sensori IoT.

In particolare la risorsa dovrà, partendo dalle specifiche di progetto (target price compreso), predisporre lo schema elettrico ricercando idonei componenti, con preferenza tra quelli più facilmente reperibili sul mercato e da canali alternativi di approvvigionamento, calcolare il budget energetico (soprattutto se il dispositivo è alimentato da batteria a lunga durata) ed effettuare lo sbroglio del circuito stampato (attualmente si lavora da 2 a 6 strati), tenendo conto delle necessità di tipo meccanico, elettrico (isolamenti, portata delle piste), radio frequenza in quanto normalmente tali dispositivi utilizzano una o più radio RF (169MHZ, 868MHz, 2,4GHz, ecc.) ed infine le esigenze di montaggio dei componenti con macchine automatiche (pick & place). L’utilizzo sistematico di stadi RF sui prodotti da realizzare richiede la capacità di progettare e calcolare linee RF ad impedenza controllata e antenne realizzate sul circuito stampato o realizzate mediante appositi componenti (per esempio antenne chip). I progetti dovranno inoltre tenere in considerazione le esigenze per superare le prove di compatibilità Elettromagnetica, sicurezza elettrica, radio, ecc. (CE), ed eventuali altre certificazioni volontarie (per esempio ENEC).

La risorsa, pur operando con elevata autonomia, dovrà riferirsi al Responsabile di Reparto per la validazione delle scelte tecniche effettuate nelle varie fasi del progetto.

Il candidato ideale ha una laurea in Ingegneria Elettronica o esperienza significativa equivalente in ambito della progettazione elettronica e sbroglio PCB.

Completano il profilo eccellenti capacità “creative”, problem solving, capacità di progettazione meccanica e 3D, utilizzo di simulatori RF, buona manualità nel montaggio di componenti (anche SMD) per realizzare prototipi e circuiti di test, utilizzo della comune strumentazione elettronica (oscilloscopio digitale, analizzatore di spettro, power meter, ecc.).

L’Azienda attualmente utilizza come CAD PCB Zuken Cadstar, e sviluppa dispositivi basati su CPU 8, 16 e 32 bit, con radio WMBUS, LoRa (WAN), IEEE 802.15.4, BLE, e con moduli M2M 2G, 3G, 4G, GPS, RFID.
Indispensabile una ottima padronanza della lingua inglese.

Si richiede la disponibilità ad iniziare l’attività lavorativa in tempi il più possibile contenuti. Inquadramento come impiegato tecnico, RAL da definire in base all’esperienza e comprovate capacità. Contratto applicato è il CCNL Metalmeccanici. Sede di lavoro Lavis (TN).

  • Contratto offerto: Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione a tempo indeterminato
  • Titolo di studio richiesto: Il candidato ideale ha una laurea in Ingegneria Elettronica o esperienza significativa equivalente in ambito della progettazione elettronica
  • Inserimento: Inquadramento e relativa RAL da definire

VUOI CANDIDARTI PER QUESTO RUOLO?

Compila il form per inviare la tua candidatura.

    Ho letto la Privacy Policy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.

    Siamo costantemente alla ricerca di personale qualificato da inserire nel nostro organico. Offriamo un ambiente giovane, dinamico ed animato da forte passione e professionalità.

    ALTRE POSIZIONI