IT | EN

Chi Siamo

Chi siamo

C'è un po' di Algorab in ogni casa italiana

Non molti sanno che Algorab ha realizzato il più importante e diffuso sistema di telecontrollo e di supervisione delle principali reti radiotelevisive italiane. Esso, ventiquattr’ore al giorno, permette ai tecnici del broadcast di vigilare sulla diffusione dei programmi radiotelevisivi e di intervenire prontamente, anche da remoto, per garantire la continuità nelle trasmissioni radio e tv che raggiungono le nostre abitazioni, le nostre automobili e – oramai – i nostri smartphone.

Algorab oggi

Algorab è una azienda del panorama ICT che ha raggiunto una posizione di primo piano nell'ambito del telecontrollo. Dal trasporto ferroviario alle dorsali in fibra ottica, dai locali tecnici delle strutture sanitarie al censimento del traffico veicolare, la tecnologia Algorab si dimostra sempre più la scelta vincente.

Venticinque anni di ricerca e innovazione a Lavis: da micro azienda per l'automazione nell’industria alimentare al primato nel telecontrollo del broadcast nazionale

Algorab fu fondata nel 1992. Gli albori dell’attività furono caratterizzati dalla progettazione e realizzazione di sistemi per l’automazione industriale, rivolti in special modo alle lavorazioni alimentari.

I fondatori intuirono ben presto le potenzialità delle tecnologie digitali applicate al telecontrollo delle reti televisive, e fu proprio questa intuizione a segnare il futuro di Algorab, avviata ad entrare a pieno titolo nello scenario del telecontrollo su larga scala. Mediaset, da subito, si rese conto della portata dell'innovazione che Algorab stava proponendo, e decise di accordare la propria fiducia a questa piccola azienda di Lavis, riscontrandovi le competenze necessarie per dare da subito risposte concrete alle complesse e mutevoli esigenze di telecontrollo del mercato televisivo.

La scommessa di Mediaset si rivelò azzeccata: a distanza di tempo la collaborazione con questo protagonista del broadcast nazionale non solo è stata mantenuta, ma è più che mai cresciuta e solida al punto che, da anni, il telecontrollo della rete nazionale è affidato totalmente al sistema Algorab. Anche Rai, col passare del tempo, ha maturato la convinzione di aver trovato in Algorab un partner affidabile, ed ha demandato una importante parte del telecontrollo delle proprie infrastrutture alle nostre soluzioni hardware/software.

 

 


logo

Algorab: venticinque anni di successo all'insegna del telecontrollo.
Negli anni abbiamo costantemente considerato la ricerca, lo sviluppo e l'innovazione nel settore del telecontrollo una linea guida per la nostra attività, distinguendoci e posizionandoci ai vertici del mercato. Questo ha fatto di noi un interlocutore riconosciuto e di riferimento per un numero sempre crescente di prestigiosi clienti, determinando il nostro successo e accrescendo l'entusiasmo che ci accompagna nell'accettare nuove sfide.

News

© 2018 Algorab s.r.l. Via Luigi Negrelli 21/13 - 38015 Lavis (Trento) - ITALY
Tel. +39 0461 242482 - Fax +39 0461 241512 - email: - PEC:
REA TN-133256 - C.F./P.I./VAT: 01367190228 - Capitale sociale: 78.000 € i.v.