CONDIZIONI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E FORNITURA

 

1. ORDINI

La nostra società si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini trasmessi alla propria sede dal personale di vendita a proprio insindacabile giudizio. Gli ordini trasmessi alla nostra sede dal personale di vendita saranno quindi validi solo all’atto dell’invio da parte nostra della relativa conferma d’ordine.

 

2. PREZZI

I prezzi di listino sono soggetti a variazioni senza obbligo di preavviso. I prezzi s’intendono franco deposito ed escluse imposte e tasse; l’imballaggio è escluso salvo contrario avviso.

 

3. PAGAMENTI

I pagamenti dovranno essere effettuati secondo le condizioni in Offerta, salvo dilazione concordata e accettata nella conferma d’ordine, il pagamento con tratte, cambiali o comunque dilazionato non costituisce dilazione del credito, né pregiudizio al patto di riservata proprietà né alla competenza territoriale. Non si riconoscono pagamenti effettuati a terzi. In caso di mancato (o ritardato) pagamento rispetto al termine pattuito sin dal giorno successivo, automaticamente, gli interessi moratori da calcolarsi ai sensi del D.lgs. n. 231/2002; il tasso di interessi applicato sarà pari al tasso di riferimento della Banca Centrale Europea maggiorato di sette punti percentuale, così come dispone l’art. 5 del predetto D.lgs. n. 231/2002. Il ritardo dei pagamenti darà luogo da parte nostra alla sospensione di forniture in corso e della garanzia fino al completo saldo della fornitura.

 

4. TERMINI DI CONSEGNA

Il termine di consegna è calcolato dalla data di perfezionamento dell’ordine o dalla data di ricevimento della documentazione tecnica necessaria per l’espletamento dello stesso. Ci riserviamo il diritto di prolungare il termine di consegna qualora intervengano cause di forza maggiore. Un eventuale ritardo della consegna non autorizza il committente ad annullare l’ordine o pretendere danni di sorta.

 

5. TRASPORTI

Il materiale venduto da Algorab è sempre Ex Works (EXW). Solo su specifica richiesta e in nome e per conto del Cliente, Algorab effettuerà la spedizione della merce. In tal caso il Cliente si impegnerà a pagarne i relativi costi e, in più, a esentare, manlevare e tenere indenne Algorab da ogni responsabilità e rischio connesso ad eventuali danni e furti delle merci nonché dalle conseguenze pregiudizievoli di eventuali ritardi nella spedizione.

 

6. RESA DI MERCE

Non si accetta merce di ritorno se non previa nostra accettazione scritta dello specifico modulo RMA. La merce resa con nostra autorizzazione sarà accreditata solo se in perfette condizioni, trattenendo il 10% per collaudo e imballo.

 

7. GARANZIA

La nostra società garantisce le apparecchiature 12 mesi dalla data di consegna, salvo diversi accordi in Offerta. La garanzia si limita alla sostituzione dei materiali che a nostro insindacabile giudizio siano riscontrati difettosi per fabbricazione. I materiali di cui è richiesta la sostituzione dovranno pervenire in porto franco alla nostra sede e saranno resi in porto assegnato al cliente. La garanzia copre tutti i guasti dovuti a difetti di fabbricazione o dei componenti impiegati purché i dispositivi vengano fatti funzionare entro i range previsti dalle norme vigenti e da quelle dichiarate. La garanzia decade perciò in caso malfunzionamenti derivanti, per esempio e a titolo non esaustivo, da: ricovero in luoghi inappropriati in termini di condizioni climatiche, di umidità o di azione degli agenti atmosferici; cadute o urti anche accidentali subiti dal prodotto; errori di montaggio e/o di cablaggio del dispositivo; uso improprio (alimentazione centraline con valori non rientranti nel range di normale funzionamento, temperatura di funzionamento fuori range); manomissione e/o tentativi di riparazione; integrazione o applicazione di accessori non autorizzati da Algorab S.r.l; fulminazioni, sovratensioni, scariche atmosferiche, infiltrazioni di acqua; atti vandalici, incendio, furto, terremoti, inondazioni; incidenti (impatto con le strutture). Algorab in ogni caso non risponderà dei costi relativi allo smontaggio e rimontaggio delle parti guaste sul campo.

 

8. RESPONSABILITÀ

La società non assume responsabilità per danni a persone o cose derivanti dall’impiego di nostre apparecchiature. La nostra responsabilità si limita alla garanzia di cui all’art.7 delle presenti condizioni di vendita.

 

 9. ASSISTENZA TECNICA

La fatturazione degli interventi del nostro personale tecnico per assistenze esterne richiesti dal cliente sarà fatta conteggiando: il costo orario del tecnico specializzato (ingegnere o perito elettronico/elettrotecnico) considerando come ore di lavoro anche le ore di viaggio e d’attesa; i costi dello spostamento (autovettura, carburante, autostrada, treno, ecc..); l’eventuale costo di vitto e alloggio. Il cliente dovrà mettere a disposizione del nostro personale tecnico il necessario personale d’assistenza se richiesto. Per assistenze da sede la fatturazione sarà fatta secondo la tariffa oraria del tecnico specializzato (perito o ingegnere elettronico/elettrotecnico).

 

10. RISERVA DI PROPRIETÀ

Fino che non sia stato effettuato il pagamento completo della fornitura, i materiali venduti rimangono di nostra proprietà e possono essere da noi rivendicati non valendo per gli stessi il regime legale delle pertinenze o degli immobili per destinazione o incorporazione.

 

11. FORO COMPETENTE

Per ogni controversia relativa o comunque collegata al contratto di fornitura e alle presenti Condizioni Generali, sarà competente in via esclusiva il Foro di Trento, impregiudicato il diritto di Algorab S.r.l. di adire, in alternativa, il foro del Cliente. Le parti convengono che la legge regolatrice di ogni aspetto del contratto di fornitura e delle presenti Condizioni Generali (a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: modalità di conclusione, effetti, interpretazione, rimedi ecc.) è quella italiana.